giovedì 19 novembre 2009

Privatizzazione dell'acqua? NO!

Invito

“Questione acque”



Il governo Berlusconi, sordo come era facile prevedere alle migliaia di proteste dei cittadini e della società civile ha fatto attraverso la fiducia approvare il decreto Ronchi che di fatto privatizza le acque pubbliche italiane.

Ladifesa dell’acqua come bene pubblico è stata una battaglia che ha visto impegnati molte associazioni e partiti.

La scelta della privatizzazione che regalerà milioni di euro ai poteri forti ( le associazioni prevedono aumenti immediati delle tariffe tra i 30 e 40 %) è anche in controtendenza verso le scelte che altri Paesi che precedentemente avevano optato per la privatizzazione dell’acqua e che ora sono tornati sui propri passi e che stanno ripubblicizzando i servizi idrici.

E comunque quanto mai urgente un aggiornamento e un approfondimento di questo tema e sulle ricadute che questo provvedimento avrà.

Una occasione di confronto ci sarà mercoledì 2 dicembre ore 18.30, presso la sede di Sondrio del Partito della Rifondazione Comunista in via Aldo Moro, 49 si terrà una assemblea sulla questione acque con relatore ROBERTO FUMAGALLI referente lombardo “forum acqua bene comune”.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi