sabato 9 ottobre 2010

MALEDETTA GUERRA! UCCISI ALTRI QUATTRO MILITARI ITALIANI IN AFGHANISTAN. BASTA!


Uccisi quattro militari italiani in Afghanistan per un'esplosione
Quattro militari italiani sono stati uccisi da un'imboscata e da un'esplosione di un ordigno nella regione occidentale di Farah, in Afghanistan. Tornavano da una missione quando sono stati assaliti. Erano alpini. C'è anche un ferito: è grave. Erano le 9.45 ora italiana. Ha diffuso la notizia il ministero della Difesa. La Farnesina conferma.

Il mezzo faceva parte di una colonna di una settantina di mezzi in movimento che trasportavano materiale per andare a costruire una base avanzata. Dopo l'esplosione che ha investito il Lince c'è stata una sparatoria. I militari hanno messo in fuga i talebani. Il ferito è stato portato in elicottero in ospedale ed è cosciente.

L'attacco si è svolto, riferiscono militari italiani, con tecniche di guerriglia tipiche di quelle zone.

Il presidente della Repubblica Napolitano ha espresso in un messaggio il suo dolore e la solidarietà ai familiari degli alpini caduti.

Ieri anche un soldato britannico è morto per un'esplosione in Afghanistan: è il 300esimo caduto in azione, su un totale di 340 morti dall'ottobre 2001.

Sempre ieri una bomba è esplosa in una moschea del nord dell'Afghanistan uccidendo 20 persone, tra cui il governatore della provincia di Kunduz Mohammad Omar e l'imam. L'attentato, che ha ferito una trentina di persona, è avvenuto nel capoluogo della provincia di Takhar, Taluqan, durante la preghiera del venerdì.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi