mercoledì 1 giugno 2011

Il referendum sul nucleare si farà!

Nucleare, la Cassazione dà il via libera al referendum sul nucleare. Difendiamo i beni comuni, bocciamo il nucleare, mandiamo a casa Berlusconi


La Cassazione si è appena pronunciata. Il referendum sul nucleare si farà. Un altro duro colpo a Berlusconi & C., che le hanno provate tutte per non far esprimere liberamente la gente. Ora il 12 e 13 giugno si vota su tutti e quattro i quesiti referendari: due sull'acqua pubblica, uno sul nucleare, l'altro sul legittimo impedimento. 
La sentenza della Suprema corte è stata accolta con grande entusiasmo dal comitato promotore: "Questa volta le furberie alle spalle degli italiani non passano. La Cassazione censura l'arroganza del governo e riconsegna nelle mani dei cittadini il diritto a decidere sul nucleare e del proprio futuro". La Corte, prosegue la nota, "ha arginato i trucchi e gli ipocriti 'arrivederci' al nucleare e ha ricondotto la questione nell'alveo delle regole istituzionali, contro l'inaccettabile tentato scippo di democrazia".


Nucleare, Ferrero (Prc): Vittoria della democrazia, Cassazione riconsegna il diritto a decidere su referendum


"La Cassazione ha sbarrato la strada all'ennessimo imbroglio del governo. 
La furbata del Centro-destra per impedire il referendum sul nucleare non passa, la Cassazione blocca la furbata di Berlusconi e riconsegna nelle mani dei cittadini italiani il diritto a decidere della propria vita in merito ai rischi delle centrali nucleari. 
Un altro tentativo di spallata alla democrazia fallisce miseramente con una vittoria della partecipazione politica per i tanti comitati che in questi mesi hanno raccolto milioni di firme per i referendum. 
Adesso è necessario un grande sforzo collettivo di tutti per far vincere i Si e sfiduciare dal basso e per sempre Berlusconi". Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi