mercoledì 9 marzo 2011

12 Marzo - A difesa della Costituzione - Sondrio


La Federazione della Sinistra di Sondrio aderisce alla manifestazione "A difesa della Costituzione" promossa per il 12 marzo, alle ore 17 e 30 in Piazza Campello a Sondrio.

La Costituzione della Repubblica, nata dalla guerra di Resistenza antifascista, deve essere salvata dall'attacco frontale che il governo e i padroni stanno portando.
Bisogna difendere l'istruzione pubblica, le libertà sindacali, i limiti sociali imposti all'impresa e alla proprietà privata, il ripudio della guerra.

Lettera di adesione della Federazione della Sinistra Nazionale


Cari amici e compagni, aderisco a nome mio personale e di tutta la Federazione della Sinistra alla giornata del 12 marzo. La difesa della Costituzione, così come essa è stata scritta dai costituenti, è la garanzia di un'Italia giusta, egualitaria, legale, repubblicana. E' una risposta agli attacchi quotidiani, volgari e incompetenti, di chi pensa che l'esercizio unilaterale del potere sia la forma della modernità e dell'efficienza. Noi della Federazione della Sinistra saremo felici di sfilare a fianco delle donne e degli uomini che amano e lottano per la democrazia. Porteremo con orgoglio la Costituzione e la bandiera italiana, entrambi simboli unitari, contro i tentativi in atto di spaccare il paese, dividere i lavoratori abolendo il contratto nazionale di lavoro, praticare un bieco federalismo in cui l'egoismo dei ricchi si esercita indebolendo ulteriormente i poveri.
- Oliviero Diliberto.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi