martedì 23 marzo 2010

Il futuro è la scuola privata... di tutto?

Nonostante i convegni fatti per tranquillizzare tutti, specie sotto campagna elettorale, che la riforma Gelmini sia un toccasana per la scuola italia, gli studenti, gli insegnanti e le famiglie non la bevono.

Domani alle 8 e 30, in piazza Sant'Antonio a Morbegno si terrà una manifestazione indetta dagli studenti morbegnesi per protestare e spiegare cosa sono i tagli selvaggi che vengono spacciati per "riforma".

Su gentile invito degli organizzatori sarà presente anche il candidato della Federazione della Sinistra per le elezioni regionali, Paolo Rizzi.

Il problema centrale è che la cosiddetta riforma del governo consiste nel tagliare i fondi per l'istruzione, eliminando ciò che a loro sentire sarebbe superfluo: gite, carta igienica, gessi. Il prossimo passo sarà la chiusura delle scuole nei mesi più freddi, per risparmiare il riscaldamento. Non è una battuta, alcune università già lo devono fare.
In tutto questo la regione del Faraone Formigoni riserva al 99% il buono scuola agli studenti delle scuole privata, che costituiscono una piccolissima minoranza della popolazione studentesca.
La Federazione della Sinistra ha prodotto uno studio sul buono scuola, scaricabile all'indirizzo: http://www.prclombardia.it/wp-content/uploads/2009/12/Dote-scuola_2009.pdf

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi