mercoledì 10 marzo 2010

Presidio 12 marzo

12 marzo sciopero generale
Appello per la partecipazione al presidio davanti alla prefettura dalle 16.00 alle 18,30

Lo sciopero tocca questioni cruciali per la condizione delle fasce sociali più deboli sulle quali si vogliono scaricare i costi della crisi. La CGIL chiede di spostare il peso del prelievo fiscale dal lavoro alla rendita, il blocco dei licenziamenti e la proroga/estensione degli ammortizzatori sociali, l'abolizione del reato di clandestinità.

A questi importanti obiettivi si è aggiunta la difesa dell'art. 18. Con la legge varata pochi giorni fa dalla maggioranza si porta un nuovo e ancor più subdolo e devastante attacco all'art. 18 (un arbitro può decidere delle controversie di lavoro al di fuori delle leggi e dei contratti) e alla contrattazione collettiva (si punta alla individualizzazione del rapporto di lavoro e quindi alla sterilizzazione della contrattazione con l'allargamento della precarietà che ne deriva).

La difesa dell'art. 18 è una battaglia di civiltà che ci riguarda tutti, è e deve essere parte integrante del movimento che si sta muovendo in questi giorni contro la legge "ad listam" approvata dal governo e gli attacchi delle forze reazionarie alla democrazia.

Con questo spirito invitiamo tutti i democratici a partecipare al presidio davanti alla Prefettura.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi